Come organizzare un viaggio romantico all’ultimo minuto

Con lo stress lavorativo che si manifesta con muscoli doloranti e sonno insufficiente o addirittura con una vita sessuale che si affievolisce, a volte sembra che una fuga romantica sia proprio quello che il medico ha ordinato.

Che stiate pianificando un viaggio in macchina o un volo per il paradiso, ci sono molti modi per organizzare un viaggio romantico last minute.

1. Organizzare un soggiorno romantico

Un viaggio romantico dell’ultimo minuto non deve necessariamente prevedere di salire su un aereo e lasciare il Paese. Un fine settimana nella vostra città può essere altrettanto divertente e romantico.

Prendete in considerazione l’idea di soggiornare in un hotel locale per la vostra vacanza. Fatevi coccolare e trascorrete un fine settimana all’insegna dell’amore reciproco. Questa può essere anche un’ottima occasione per provare Airbnb Plus, che offre una selezione curata di proprietà di alto livello con servizi come refrigeratori di vino e lenzuola a 900 fili.

Se l’hotel non è il vostro stile, potete andare all’aria aperta e trasformare la vostra vacanza in un’esperienza di glamping. Assicuratevi di portare l’attrezzatura giusta e di avere un piano di riserva per quando il tempo si guasta. Sarete sorpresi di quanto possa essere romantica una notte o due sotto le stelle.

2. Pianificare un viaggio in auto

Un viaggio in auto è la quintessenza del viaggio last minute per le coppie, che vi permette di evadere senza impegnarvi in una destinazione o in un programma specifico. È un ottimo modo per vedere la campagna o ammirare lo skyline di una città famosa.

Iniziate pianificando un budget. Questo vi darà un’idea dei costi una tantum da prevedere e di quanto dovreste realisticamente spendere al giorno per il vostro viaggio. Ci sono molte applicazioni utili che possono aiutarvi in questo senso, come TravelSpend o Google Sheets.

Assicuratevi di includere i costi di alloggio, cibo e attività. È anche una buona idea preparare un picnic. È più economico che prendere il cibo al volo e si può gustare il pasto in splendidi luoghi all’aperto, come il campeggio di un parco nazionale.

3. Organizzate un soggiorno in un hotel romantico

Una vacanza romantica dell’ultimo minuto può essere un ottimo modo per rinfrescare la vostra relazione. È anche un ottimo momento per fare delle esperienze nuove, che possono essere divertenti e romantiche allo stesso tempo. Novità come un soggiorno in una casa sull’albero o in una yurta possono essere un’esperienza incredibilmente memorabile.

Airbnb offre una grande selezione di proprietà uniche che possono essere destinazioni per fughe romantiche, molte delle quali dotate di servizi di alto livello e viste mozzafiato. Se volete fare il passo più lungo della gamba, prendete in considerazione la possibilità di prenotare una delle proprietà Airbnb Plus, che sono controllate e hanno caratteristiche di lusso.

A seconda del periodo dell’anno, può essere piuttosto economico prenotare una baita in un parco nazionale o un hotel con vista. Spesso gli hotel offrono dei plus romantici, come petali di rosa o cioccolatini per due, che possono rendere il vostro soggiorno ancora più speciale.

4. Organizzare una gita di un giorno

A seconda della distanza che siete disposti a percorrere, i viaggi in auto sono una delle idee di viaggio last minute più convenienti per le coppie. Sia che stiate guidando a un’ora di distanza per un bed and breakfast o che stiate pianificando una vera e propria odissea in una città storica vicina, la strada aperta è sicuramente in grado di accendere il romanticismo.

Per rendere il vostro viaggio ancora più romantico, programmate una sosta in una città termale per rilassarvi e rigenerarvi. Verificate la presenza di sorgenti termali locali, dove potrete lenire i muscoli indolenziti godendovi un bagno romantico, oppure prenotate un appuntamento per un massaggio di coppia in una lussuosa spa.

Assicuratevi di acquistare in anticipo i biglietti per le attrazioni o le prenotazioni dei ristoranti per evitare lunghe file. Inoltre, prima di effettuare i vostri acquisti, verificate la presenza di eventuali offerte o coupon.

5. Pianificare un’avventura

Uno dei passi più importanti nella pianificazione di una fuga romantica è conoscere i gusti e le preferenze del vostro partner. Chiedete al vostro partner cosa gli piace fare e che tipo di avventure gli piacerebbe provare. Questo vi darà delle ottime idee su come organizzare il vostro viaggio!

Quando pianificate la vostra avventura, assicuratevi di includere un po’ di tempo per rilassarvi e prendervela comoda. Questo vi aiuterà a mantenere bassi i livelli di stress e ad aggiungere un po’ di romanticismo alla vostra fuga! Inoltre, ricordate di portare con voi una macchina fotografica o un videoregistratore per immortalare tutte le vostre esperienze divertenti ed emozionanti. Sarà bello riguardare questi ricordi un giorno!